Consigli,

Malaticcia, ok... ma sempre sexy!

11:42 Denise 0 Comments


E' inevitabile l'arrivo dell'influenza nel corso dell'inverno
Io personalmente la odio profondamente perché a me basta un raffreddore e qualche linea di febbre per intontirmi al massimo e non capire più nulla.

Sono da tre giorni a casa, e in questi giorni la mia routine si può sintetizzare in tre attività:

DORMIRE-GUARDARE LA TV / VIDEO SU YOUTUBE- MANGIARE.

Potete vedere che il massimo della trasgressione è passare dalla Tv a Youtube sul mio smartphone collegato alla rete wi-fi di casa. Yuhuuu! Che figata. 

Alla sera, però, è venuto sempre il mio ragazzo a farmi compagnia (anche lui malaticcio, ma privo di febbre). 
Io lo so che il mio uomo mi deve amare per quella che sono, sia nei giorni sì che nei giorni no, in salute e in malattia... però vorrei fare quel minimo di sforzo (visto che durante il giorno non ho comunque altro da fare), e rendermi un pochino carina per lui - entro i limiti del possibile poiché ogni volta che mi scontro con il mio aspetto riflesso allo specchio mi accorgo di rievocare la protagnonista del film d'animazione firmato Tim Burton "La sposa cadavere" - .


Ecco quindi qualche consiglio per rendere voi stesse e l'ambiente che vi circonda, piacevole agli occhi del vostro parter affinché questo non debba essere vittima di terribili visioni e attacchi batterici! 

AMBIENTE SALUBRE PER QUANTO POSSIBILE
Innanzitutto consigilio di arieggiare la casa per almeno 5-10 minuti prima che arrivi il vostro ospite in modo da evitare che finisca anche lui a sua volta ammalato, nonché di dare una ripulita generale affinchè possa sentirsi a proprio agio onde evitare corse ad ostacoli tra fazzoletti sporchi e medicine. 

ASPETTO ESTERIORE: NON SOTTOVALUTIAMOLO! 
OK, siamo ammalate. Ma a meno che non abbiate 38 di febbre, io ritengo opportuno curare il nostro corpo e renderlo migliore possibile: 
 
a) Fare una doccia rinvigorente e battericida! 
b) Stendere un velo di crema idratante post-doccia per rendere la vostra pelle "malaticcia" più levigata, tonica e profumata;
c) Munirsi dei seguenti prodotti: 

- Correttore: per eliminare le inevitabili e super evidenti occhiaie, nonché andare ad attenuare i rossori che, se avete il raffreddore, si sono sicuramente formati attorno al naso, oltre a nascondere altre varie ed eventuali imperfezioni; 
- Cipria: uniformare il colorito della vostra pelle è la chiave per il successo. Otterrete così un aspetto menozombie e più umano; 
- Mascara: non si chiede molto, soltanto di mimetizzare un po' lo sugardo da triglia, anch'esso normale e inevitabile in questi giorni di malessere; 
- Blush: è fondamentale avere una parvenza quasi sana quindi non c'è niente di meglio di un po' di colore sulle guance;
- Burrocacao: le labbra in questi periodi tendono a screpolarsi più facilmente specialemente se siamo vittime del raffreddore che ci obbliga a respirare con la bocca. Quindi armatevi di burrocacao! 
- Profumo: una spruzzatina dietro il collo, sui polsi e per la stanza... darà un'aria più fresca e il vostro lui avrà una gran voglia di abbracciarvi!  



AGGHINDIAMOCI!
In questi casi non si può pretendere di aver voglia di indossare una camicetta aderente e un paio di jeans. Per quanto mi riguarda può essere carino/sexy anche un pigiama se abbinato a qualche pezzo particolare, ovvero non trascuriamo la biancheria intima! Evergreen e mai esosi: orecchini di perla.


VOGLIA DI COCCOLE
Fatto tutto ciò, verrà sicuramente più semplice e spontaneo anche al vostro uomo  avvicinarvi e coccolarvi... soprattutto di fronte ad una rovente tazza di thè caldo (preferibile il The Verde che a quanto pare, tra le mille qualità, vanta anche quella afrodisiaca), qualche biscottino, una candelina al profumo di zenzero (libera le vie respiratore), un bel film (dipende dai vostri gusti ovviamente, ma, se posso, che Dio ci scampi da "L'uomo dell'argine" n.d.r. :). 

* * * 
Qualche consiglio equo-solidale.

Ecco due prodotti del marchio "Altromercato" che apprezzerete moltissimo sia per la qualità (io li adoro) sia per il bel gesto di solidarietà che facciamo al momento dell'acquisto.





E ora... armatevi di Aspirina e Vivin C e pensate a guarire!


Un abbraccio!

Denise

You Might Also Like

0 commenti: