Internet è veramente un'arma a doppio taglio.
E non mi riferisco soltanto alle questioni di privacy, ai problemi di alienazione sociale, alla dipendenza da Facebook...
E' terribile perché, una volta entrata nel giro dei siti giusti, non puoi più uscirne.
Ogni giorno mi ritrovo nella casella di posta elettronica almeno 15 e-mail promozionali di outlet online o siti di coupon che attirano la mia attenzione (ai quali, ammetto, sono stata io ad iscrivermi :): allora apro il link... e... aspetta, qui divago un attimo. Non so se ricordate il vecchio Browser Internet Explorer: una volta si poteva aprire una sola pagina per volta altrimenti ti si intasava il computer.
Ora hanno inventato il sistema delle finestre a "schede", per cui continui a pigiare la rotellina centrale del mouse per aprire, una, due, tre... dieci, venti, cento schede... senza renderti conto che con questo metodo magari non ti si intaserà la Ram, ma il cervello ti andrà in tilt di certo! Come possiamo accumulare tutte queste immagini, informazioni, prezzi e, soprattutto, tutti questi desideri? Com'è possibile essere diventati così assetati di vestiti, scarpe, viaggi, trucchi, pentole, telefoni...???
Beh, non so come, ma ci siamo riusciti alla grande.
Beh, non so come, ma ci siamo riusciti alla grande.
Oggi internet fa rima con progresso, innovazione. Ogni servizio si sviluppa anche attraverso la rete e navigare online è diventato essenziale in ogni ambito: lavorativo, innanzitutto, poi familiare (basti pensare all'home banking per esempio, che riduce i costi delle commissioni bancarie e facilita le operazioni.. oppure Skype, che ci permette di trovarci con il parente che si trova all'estremo opposto del Pianeta, addirittura con gli Enti Pubblici si opera online per eliminare le code agli sportelli..).
E' un Mondo meraviglioso, quanto travolgente, in senso positivo e negativo.
Ecco, terminata la piccola riflessione posso indicarvi qualche sito OK per gli acquisti online, dove con OK non mi soffermo solo alla sicurezza dell'acquisto, ma anche la convenienza.
Ecco quindi qualche sito in cui trovare ottimi prodotti di ogni tipo a prezzi veramente incredibili, da sfruttare tutto l'anno e specialmente sotto le feste!
MI RACCOMANDO: PRIMA DI ACQUISTARE TENETE SEMPRE D'OCCHIO:
LA DURATA DELL'OFFERTA: le offerte generalmente sono limitate, durano qualche giorno.
LE SPESE DI SPEDIZIONE: delle volte può risultare poco vantaggioso acquistare un prodotto solo che costa 10 euro in meno rispetto al costo di vendita in negozio quando le spese di spedizione ammontano a 11 euro!
I TEMPI DI CONSEGNA se dovete fare un regalo per Natale, fatelo il prima possibile e sinceratevi sempre che la merce vi giunga prima. Il tempo stringe!!
IL RESO: dovete verificare che vi sia sempre la possibilità di restituire il prodotto nel momento in cui questo non vi soddisfasse!
IL RESO: dovete verificare che vi sia sempre la possibilità di restituire il prodotto nel momento in cui questo non vi soddisfasse!
Detto ciò, in questi tempi è utilisso sfruttare al massimo le offerte e le promozioni. Ma mi raccomando, usate sempre la testa e chiedetevi: "QUESTO ACQUISTO E' VERAMENTE NECESSARIO?"
- un piccolo omaggio alle rgazze di Sex And The City, regine dello Shopping :)
N.B. Attenzione, la navigazione potrebbe creare dipendenza :P
Buon Shopping!
Deny



Nessun commento:
Posta un commento